Chi Siamo

Siamo una realtà che considera il corpo e il suo benessere al centro di ogni percorso di consapevolezza.

L'integrazione di diversi professionisti e  competenze facilita la promozione del Benessere e della  salute attraverso diversi approcci: il teatro Playback, la Biosistemica, lo Psicodramma e lo Shiatsu. Nei nostri percorsi ci avvaliamo di metodologie attive di matrice moreniana e il Playback Theatre. Prediligiamo questo genere di percorsi perché la persona apprende attraverso l’esperienza e il formatore ha un ruolo di facilitatore, è il filo rosso che aiuta la connessione tra saperi, esperienze e riflessioni diverse.

La consapevolezza di quanta importanza abbia uno spazio per la persona dove ascoltarsi e lasciare fluire le proprie emozioni, in un contesto protetto dal giudizio, ci ha spinto a cercare nuove formule e sperimentare più linguaggi, strumenti fondamentali per l’elaborazione di numerose problematiche che, più che mai in questa epoca, molti professionisti della relazione di aiuto si trovano ad affrontare e a dover superare. Attraverso metodologie attive a mediazione corporea facilitiamo i partecipanti a riconoscere i propri limiti e risorse per migliorare la qualità delle relazioni sul lavoro, in coppia, tra genitori e figli.

Sul percorso della ricerca continua di approcci legati al benessere, abbiamo creato  diversi corsi e appuntamenti per sostenere le persone nel lavoro sul corpo e l’espressione delle loro emozioni attraverso l'integrazione di diverse discipline, come percorsi di gruppo e individuali integratii di counseling Biosistemico e Shiatsu e percorsi professionalizzanti per operatori socio-educativi sulle tecniche di counseling, psicodramma e Playback Theatre. Si affiancano al nostro lavoro, le performance della compagnia Openplayback di Bologna, co-fondata da Mara Silvestri,  una forma di teatro sociale che onora le storie personali attraverso il racconto da parte del pubblico, che viene coinvolto nel processo artistico e creativo.

Siamo convinti che la creatività abbia un ruolo fondamentale nei processi di guarigione e più in generale nel mantenimento del benessere personale. Conduciamo percorsi individuali e di gruppo per migliorare il Benessere individuale e organizzativo presso aziende, enti locali e associazioni.

Chi Siamo

MARA SILVESTRI Professional counselor Assocounseling

mara_silvestri.jpg

Formatrice
Trainer di Playback Theatre
Performer e conduttore di Playback Theatre
Counselor Biosistemico
Pedagogista

Si occupa da 20 anni di relazione di aiuto, pedagogia e formazione. Ha iniziato a condurre gruppi nell’ambito delle dipendenze patologiche attraverso l’approccio di Eric Berne affiancando un grande maestro, Maurizio Franceschelli, che con il suo talento riusciva a incontrare il cuore delle persone. Nel tempo si è appassionata al corpo e alle sue potenzialità. L’incontro con grandi maestri come Jerome Liss e Maurizio Stupiggia ha aperto la strada della Biosistemica dove la persona viene coinvolta nel percorso in tutta la sua interezza, corpo e mente. Da sempre amante della creatività come mezzo di guarigione, ha trovato nel Playback Theatre, la giusta integrazione tra il teatro e la valorizzazione della storia delle persone. Conduce percorsi formativi e supervisioni ai gruppi di lavoro in diversi servizi educativi, comunitari e aziendali. Sostiene il cambiamento attraverso incontri individuali con adulti, adolescenti e bambini.

MASSIMILIANO DISTESO

massimiliano_disteso.jpg

Operatore olistico
Insegnante shiatsu
Educatore sportivo

Conduttore di laboratori di shiatsu con bambini, adolescenti e persone con disabilità fisica e psichica. Realizza diversi percorsi formativi per operatori sociali, integrando la visione del corpo nello shiatsu con i metodi attivi. Realizza, inoltre, percorsi di animazione sociale e ludico sportivi.

SIMONA SILVESTRI

simona_silvestri.jpg

Formatrice
Educatrice
Psicodrammatista
Direttrice di psicodramma moreniano

Conduce dal 2006 gruppi di psicodramma moreniano in ambito terapeutico ed in ambito formativo sia con adulti che con adolescenti e bambini:in particolare si occupa del progetto formativo - laboratoriale per genitori e bambini “Io e la mamma,io e il papà”.

Collaborazioni

Meta Morfosi collabora con numerosi professionisti, enti e associazioni per sostenere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi personali e professionali.

Facebook Twitter Google+ Pinterest

banner-playback-theatre.gif